Nuove patenti e rinnovo per l’anno 2016

RINNOVO AUTORIZZAZIONI A MONTARE (Patenti) – Anno 2016

Le Associazioni affiliate alla FIS – Federazione Ippica Sammarinese dovranno presentare quanto prima (e comunque non oltre il 31 gennaio 2016), per conto dei loro cavalieri ed amazzoni associati e titolari di Patente FIS, la richiesta di rinnovo della stessa per l’anno 2016.

Le richieste vanno inoltrate alla Segreteria della FIS unitamente al versamento della quota prevista per il corrente anno che, a differenza dell’anno precedente, prevede una unica cifra che comprende il costo del rinnovo della Patente ed il costo (pari a 10 €uro) relativo alla polizza assicurativa stipulata dal CONS (che la FIS provvederà ad accreditare al CONS stesso).

Le Associazioni, prima di avanzare la richiesta di rinnovo, dovranno verificare il possesso, la validità e la scadenza del certificato medico attestante l’idoneità all’attività agonistica di ciascun cavaliere e amazzone.

Quota per il rinnovo delle autorizzazioni a montare (Patenti) per l’anno 2016:

Patente A (Ludica e Equiturismo): €uro  25 (15€ rinnovo patente + 10€ Ass. CONS)

Brevetto (B – B/W – B/WR): €uro  40 (30€ rinnovo patente + 10€ Ass. CONS)

1° Grado (G1 – G1/E): €uro 40   (30€ rinnovo patente + 10€ Ass. CONS)

2° Grado (G2 – G2/CCE): €uro 40  (30€ rinnovo patente + 10€ Ass. CONS)

Quota di affiliazione delle Associazioni:      €uro 130

Passaporto:     1° anno: €uro 25 – Rinnovi successivi: €uro 10

Al fine di completare il database della Federazione Ippica Sammarinese, necessario alla stampa delle patenti ed agli altri obblighi amministrativi, e per migliorare la comunicazione tra la FIS e le amazzoni ed i cavalieri con autorizzazione a montare FIS, si richiede alle Associazioni di compilare il modulo cumulativo per la richiesta di rinnovo delle “Autorizzazioni a montare” (Patenti) – Anno 2016 (scaricabile dal link in fondo alla pagina) avendo cura di compilare tutti i campi previsti; il modulo in questione potrà essere inviato anche mediante email a fis.sanmarino@gmail.com  o fatto pervenire direttamente alla Segreteria della FIS contattando i riferimenti in calce alla presente.

RILASCIO NUOVE AUTORIZZAZIONI A MONTARE (Patenti)

Le Associazioni affiliate alla FIS dovranno richiedere alla Segreteria della FIS, per conto dei loro cavalieri/amazzoni associati/e, il rilascio della nuova “Autorizzazione a montare” (facendo riferimento alla nuova “Disciplina delle autorizzazioni a montare” in vigore dal 12 gennaio 2016), allegando una dichiarazione dell’Istruttore di riferimento riguardante l’idoneità del cavaliere/amazzone stesso/a  e  la documentazione prevista dalle disposizioni in vigore per il rilascio delle “Autorizzazioni a montare” (Patenti).

Le Associazioni dovranno verificare – prima di avanzare la richiesta di nuovo rilascio e sotto la loro responsabilità – il possesso, la validità e la scadenza del certificato medico attestante l’idoneità all’attività agonistica di ciascun cavaliere e amazzone.  Le quote per il nuovo rilascio e le procedure riguardanti la copertura assicurativa CONS sono le stesse previste per il rinnovo delle “Autorizzazioni a montare” (Patenti).

Alleghiamo alla presente un modulo da utilizzare d’ora in poi per la richiesta di rilascio di nuove “Autorizzazioni a montare” (Patenti) (scaricabile dal link in fondo alla pagina).

NUOVA TESSERA “Autorizzazione a montare” (Patenti)

Dal 2016 saranno sostituite le tessere “autorizzazioni a montare” (Patenti) con un nuovo modello in plastica che non prevede più la presenza sia della fotografia che della firma del cavaliere o amazzone; pertanto al momento del rilascio non sarà più necessario inviare foto-tessera e specimen di firma.

Clicca qui per scaricare il “Modulo richiesta NUOVA Autorizzazioni a montare (Patenti) FIS – 2016”

Clicca qui per scaricare il “Modulo cumulativo RINNOVO Autorizzazioni a montare (Patenti) FIS – 2016”